V. (vedova_nera) wrote in syllablesoftime,
V.
vedova_nera
syllablesoftime

Regolamento

Partiamo subito col dire che se ci saranno battibecchi per sciocchezze o offese verso altri membri, commenti sgradevoli e gratuitamente offensivi alle fic degli altri iscritti, le admin si riserveranno il diritto di prendere provvedimento e anche di bannare il colpevole (sì, siamo cattivissime).

Poi, dovete assolutamente leggere le regole che trovate listate qua sotto prima di fare il claim. È per il vostro bene, il nostro e quello della community stessa.


REGOLAMENTO



01. Fandom, Real People Fiction (RPF), Original, tutto va bene per iscrivervi qui.

02. Potete fare claim di un personaggio singolo, di una coppia, fino ad arrivare ad un gruppo composto da massimo cinque personaggi. Un claim che conti più di un personaggio non deve essere per forza inteso in senso amoroso, può benissimo essere la storia di due persone che si conosco o due amici, quello che volete insomma.

03. Non potete fare claim di un intero fandom se questo è particolarmente ampio (es: Harry Potter, Asoiaf, ecc...): le fic da scrivere sono solo sette e non riuscireste a dare spazio a tutti i personaggi dato che il fandom ne conta molti. E' consigliabile, nel caso si vogliano gestire più personaggi, fare claim di un gruppo di essi (vedi regola n.4).

04. Se fate claim di un gruppo di personaggi (es: i Marauders) dovete impegnarvi a trattare tutti i personaggi nel corso delle varie fic, ovvero dando, riga più riga meno, la stessa visibilità a ciascuno di essi. Se pensate che questo non sia possibile, è preferibile fare claim solo di alcuni dei personaggi che fanno parte del gruppo in questione (es: solo Sirius Black e James Potter).

05. Prima di fare claim, controllate nella tabella degli iscritti se quello che desiderate non è già stato preso. Nel caso lo fosse, il vostro claim non verrà accettato.

06. Potete fare claim di massimo due tabelle contemporaneamente – nel caso vogliate rimanere nell'ambito dello stesso fandom questo evita che un solo utente lo monopolizzi; mentre in generale è preferibile completare quelli più vecchi prima di avere mille claim non conclusi.

07. Se fate claim di un personaggio singolo potete accoppiarlo con chi volete, ma non con lo stesso personaggio per tutte e sette – in quel caso si fa claim di una coppia e non di un solo personaggio.
Inoltre, e spero che questo sia chiaro ai più furbi, fare claim di un personaggio non è una scusa o un modo per raggirare il fatto che il pairing che volevate è già stato preso, e poterne così scrivere lo stesso.
Ad ogni modo, se la coppia da voi desiderata risultasse già presa, potete comunque fare claim di uno dei personaggi e accoppiarlo con il personaggio che desideravate, purché il numero delle fic che scriverete su di loro non siano più di tre.

08. Se scegliete di scrivere di un pairing dovete trattarlo in tutte e sette le fanfics. Così come i prompt devono essere discussi ed elaborati, ovvero devono essere parte integrante della fic stessa: usarli in un dialogo, citazione, altro non è ammesso, perché si perderebbe il senso di scrivere su un prompt in quel caso.

09. Le fanfic devono essere inedite, ovvero non sono ammesse fic scritte in precedenza né scritte per altre writing community e/o challenge/contest vari, nemmeno se modificate per adattarle ai prompt.

10. Le storie potranno essere postate ovunque vogliate, ad eccezione dei forum e di siti privati che richiedono una registrazione. Tutti i link devono portare a storie pubbliche che chiunque può leggere. È implicito che dobbiate postare ogni fanfic anche su questa community. Per postare in modalità corretta, vi invito a leggere la entry Come Postare.

11. Non ci sono scadenze, ma tenete conto che sono solo sette fanfic e che qualcun altro potrebbe voler fare il vostro stesso claim.

12. Non ci sono limiti di rating, purché vengano segnalati correttamente (qui una rapida guida al loro utilizzo). Lo stesso vale per i warnings: se le fic trattano argomenti che potrebbero disturbare qualcuno (incesto, pratiche sadomaso, pedofilia, violenza, abusi, ecc…) è necessario segnalarlo; stesso ragionamento per gli spoiler.

13. Non ci sono limiti massimi di lunghezza per le fanfic; il limite minimo è di cento parole.

14. È severamente vietato il linguaggio SMS. Se si è incerti sul proprio italiano consigliamo l'utilizzo di un beta-reader.

15. I link alle vostre tabelle devono essere sempre funzionanti e aggiornati, perciò, se avete attuato degli spostamenti o dei cambiamenti nei vostri Lj, dovete farcelo sapere al più presto. Per farlo, basta commentare nel post Segnalazioni & Richieste con il nuovo link, e provvederemo immediatamente ad effettuare le modifiche.

16. Vi preghiamo cortesemente di NON porgere domande relative alla community inviando messaggi privati alle Admin. Questo perché nel caso una delle due non fosse reperibile, la vostra domanda finirebbe col non essere presa in considerazione. In passato si sono già creati dei fraintendimenti e preferiremmo che non accadesse nuovamente. Per ogni chiarimento o dubbio e per qualsiasi domanda esiste appositamente la sezione FAQ, che è molto comoda e vi fornisce servizi soddisfacenti.
Tags: !mod post
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    default userpic
    When you submit the form an invisible reCAPTCHA check will be performed.
    You must follow the Privacy Policy and Google Terms of use.
  • 0 comments