V. (vedova_nera) wrote in syllablesoftime,
V.
vedova_nera
syllablesoftime

Come Postare e Etichette

Ecco alcune semplici regole per postare le vostre fics, in modo da permettere ai lettori di capire se fa per loro, e anche di trovarle facilmente tramite un corretto uso delle etichette.


1. L’oggetto delle fics dovrà essere sempre inserito nella maniera più chiara, quindi deve sempre essere espresso in questo modo:

Fandom/Original/RPS, Personaggio/Coppia/Altro, Progresso della Tabella

Esempio personaggio singolo: Buffy The Vampire Slayer - Willow Rosenberg - 1/7
Esempio coppia: RPS - Viggo Mortensen/Orlando Bloom - 4/7 (se avete fatto claim di due personaggi non intesi come coppia, mettete una virgola al posto della sbarra)
Esempio: Harry Potter - Sirius Black, Remus Lupin, James Potter - 6/7 (se avete fatto claim di una threesome mettete la sbarra tra i vari personaggi e non la virgola)

Come avrete di certo notato ho sempre messo nome e cognome del personaggio, farete così anche voi.
Le abbreviazioni sono ammesse solo nel caso i nomi siano veramente troppo lunghi (non vale per singoli e coppie) e/o i personaggi presi siano troppi. In questi casi abbrevierete nella maniera più consona, cioè mettendo solo il nome con cui sono generalmente riconosciuti anche da chi non è un patito di quel determinato fandom.
Vi faccio un esempio pratico: avete fatto il claim dei personaggi che evadono da Fox River (Prison Break). Si da il caso che questi personaggi siano ben otto, è logico a questo punto che dobbiate per forza abbreviare onde evitare di andare fuori il numero massimo di battute consentito da lj che sono cento, quindi farete così:

Prison Break - Michael, Lincoln, T-Bag, C-Note, Abruzzi, Sucre, Haywire, Tweener - 1/7

Inoltre, può capitare che ci siano alcuni personaggi non facilmente riconoscibili tramite il loro vero nome.
Esempio: Benjamin Miles Franklin di Prison Break è noto come C-Note, in questo caso (vale anche per i claim dei singoli personaggi e delle coppie), insieme al nome, dovrete fornire anche il soprannome.
Esempio: Prison Break - Benjamin Miles "C-Note" Franklin - 1/7

Infine, se fate claim di un gruppo di personaggi che può essere catalogato sotto un determinato nome che li raggruppa tutti (esempio: I Malandrini invece di Sirius Black, James Potter, Remus Lupin e Peter Pettegrew), userete quello per evitare la confusione.


2. Tutte le fics dovranno avere uno specchietto informativo (fornito qui sotto) compilato correttamente in tutti i suoi campi. Prestate particolare attenzione al rating e alle avvertenze.

Titolo: (Titolo della vostra fic)
Autore: (Vostro nick)
Fandom: (Vale la stessa regola dell’iscrizione, mettete Original o RPS)
Personaggio/Coppia: (I personaggi che avete scelto, siano essi reali o meno)
Rating: (Il rating della fic, se avete dei dubbi sul rating da usare sotto vi abbiamo fornito uno specchietto informativo)
Prompt: (Il prompts che avete usato per la fic)
Conteggio Parole:
Avvertenze: (Slash, pedofilia, bestialità, pratiche sadomaso, incesto, ecc…)
Disclaimer: (Dateci particolare attenzione se usate personaggi reali)
Tabella: (Qui mettete il link alla vostra tabella)


Ecco il codice per inserire correttamente il link alla vostra tabella.




Specchietto Rating:

G: Fic per tutti. Le fics sotto questo rating non devono contenere linguaggio pesante, riferimenti alla nudità, sesso e violenza.
PG: Anche queste potrebbero essere lette da tutti, ma va tenuto conto che ci possono essere scene di nudo, qualche parola moderatamente pesante e lievi accenni a sesso e violenza.
PG13: Presenza di scene di sesso esplicite ma non descrittive, violenza, linguaggio abbastanza pesante, situazioni di forte tensione emotiva e tematiche riservate ad un pubblico adulto.
R: Queste fics contengono scene di sesso abbastanza descrittive, descrizioni dettagliate di nudità, linguaggio pesante e violenza. Tematiche riservate ad un pubblico adulto.
NC17: In queste fics ci sono descrizione esplicite e dettagliate di scene di sesso e/o di violenza, tematiche e linguaggio rigorosamente riservati ad un pubblico adulto.


3. Il testo delle fics deve essere sempre tagliato da un lj-cut o da un fake-cut che rimanda alla vostra pagina.

Ecco come si fa un lj-cut:



Nel caso vogliate indirizzare i lettori alla vostra pagina/lj potete usare un fake cut.

Ecco il codice:




4. L'etichetta vi verrà assegnata solo dopo il vostro primo post nella community. Quindi ricordatevi di non inserire nulla la prima volta che posterete una vosta fics - ovviamente potete postare liberamente nel frattempo che essa vi verrà assegnata.
Le volte successive invece, sarà compito vostro riportare esattamente l'etichetta che noi vi abbiamo dato, in modo che le fics possano essere trovare facilmente da chiunque le cerchi.


Se ci sono domande inerenti ad uno qualsiasi di questi punti, non dovete fare altro che lasciare un commento a questo post ed i vostri dubbi saranno al più presto chiariti.
Tags: !mod post
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    default userpic
    When you submit the form an invisible reCAPTCHA check will be performed.
    You must follow the Privacy Policy and Google Terms of use.
  • 0 comments